Incendio al castello 15/08/2014
Incendio al castello 15/08/2014

 

Incendio al castello 15/08/2014

Il muraglione s’incendia sotto la luna tra cascate di luce e fuochi sul mare. Migliaia in spiaggia

In migliaia hanno seguito l’incendio del muraglione, evento clou di Ferragosto. Uno spettacolo emozionante e carico di suggestione con i fuochi che hanno illuminato il Paese Vecchio e lo specchio d’acqua antistante. Quest’anno non c’era la musica ad accompagnare i «botti» ma l’incendio conferma la sua bellezza in un gioco di luci, fuoco e colori durato mezz’ora. Tra le novità anche la scritta luminosa «Benvenuti a Termoli». Pienone in città, un’impresa trovare un parcheggio. Dopo lo spettacolo in tanti hanno continuato a festeggiare, dai locali aperti per l’occasione alla spiaggia fino agli immancabili «after».

16/08/2014 - FESTA DI SAN ROCCO, LUNGO CORTEO IN PROCESSIONE IN CENTRO

 

Termoli. Prima la messa in cattedrale, affollata di fedeli. Poi la processione lungo le vie del centro, sotto un cielo di nubi nere che minaccia pioggia. Si è rinnovata con partecipazione da parte di numerosi cittadini la celebrazione in onore di San Rocco. I fedeli hanno assistito alla messa nel duomo officiata dal parroco don Gabriele Mascilongo, nel pomeriggio di oggi - sabato 16 agosto - e successivamente hanno percorso le vie principali del cuore della città in processione, con la statua del santo.

18/08/2014 - L’ATTACCO DEI TURCHI RIVIVE CON LA SFILATA LUNGO IL CORSO

 

Termoli. Hanno sfilato lungo Corso Nazionale nella tarda serata di ieri, domenica 17 agosto, e hanno rievocato l’attacco dei Turchi alla città adriatica. Una cinquantina i figuranti che hanno vestito gli antichi abiti e hanno ridato memoria dell’importantissimo fatto storico che ha rappresentato per la città adriatica un evento entrale per la sua storia. Il corteo storico ha percorso le vie del centro cittadino a ritmo di tamburi e di fronte a un pubblico di grandi e piccini.

19/08/2014 - TEATRO DEI QUARTIERI, PINOCCHIO INCANTA IL PUBBLICO DI TUTTE LE ETÀ

 

Termoli. Il Teatro dei quartieri, iniziativa voluta per la prima volta dall’amministrazione comunale per coinvolgere anche la periferia nel cartellone di eventi estivi, debutta tra gli applausi.

 

Molto apprezzato lo spettacolo "Pinocchio" interpretato dalla compagnia "L’altro cantiere", che ha aperto la rassegna nella serata di lunedì 18 agosto, nell’anfiteatro antistante il polo scolastico di Difesa grande. Un pubblico numeroso ed eterogeneo, fatto di bambini ma anche di tanti adulti ha applaudito la performance che ha ripercorso la celebre storia di Pinocchio.

 

In platea anche il sindaco Angelo Sbrocca che ha assistito alla rappresentazione. La rassegna prosegue con un nuovo appuntamento questa sera - martedì 19 agosto - con lo spettacolo "Da quale parte del vetro" promosso dall’associazione Antigone. Il 20 agosto, sempre alle 20.30, l’ultimo evento con "Il bagno casalingo" de L’Altro Teatro.